Annone: ciclopedonale

arricchita dagli studenti

Con l’istituto Maria Ausiliatrice

messo a punto un progetto

che darà contributo al turismo

Annone Il turismo è giovane: tanto che a occuparsi del rilancio del lago sono gli alunni dell’istituto “Maria Ausiliatrice” di Lecco, diretto da suor Cristina Merli.

I risultati del loro lavoro sono in parte già visibili on line, su Youtube e sul sito della scuola, inoltre diverranno chiari a tutti il prossimo sabato quando – dalle 10 - verrà inaugurato ad Annone il nuovo lotto della pista ciclo-pedonale voluta dal Comune.

«In quell’occasione – annuncia il sindaco, Carlo Colombo - avremo modo di illustrare il progetto; la segnaletica sviluppata dalla scuola è infatti molto interessante dal punto di vista storico, ambientale e della fruibilità sportiva. I pannelli creati dagli alunni riepilogano cenni storici sulla formazione del lago e la vita delle popolazioni fino all’eutrofizzazione degli anni 80 e ai recenti progetti di risanamento; parlano inoltre di flora e fauna, incluso l’allevamento degli avannotti».

«L’identikit del lago – continua Colombo - avviene attraverso i dati principali di superficie e profondità. Per quanto riguarda la fruibilità turistica, vengono fornite indicazioni sui diversi percorsi ciclo-pedonali e i punti di interesse raggiungibili».

Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 30 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA