Andava al mare, muore in autostrada
Gianfranco Manoni

Andava al mare, muore in autostrada

Gianfranco Manoni vittima di un drammatico scontro ieri mattina sulla A14 poco lontano da Imola. L’uomo, 71 anni, viveva a Villa di Tirano e si stava recando in vacanza con la moglie, anche lei ferita ma non grave

Lavorava tutto l’anno senza sosta e poi finalmente, in estate, la classica e meritata settimana di vacanza al mare, sulla riviera romagnola. Purtroppo questa volta il mare non è riuscito a raggiungerlo Gianfranco Manoni, 71 anni di Villa di Tirano, che ha perso la vita, questa mattina intorno alle 10, dopo un tamponamento avvenuto sull’autostrada nei pressi A14 nel tratto compreso tra Castel San Pietro e Imola in direzione di Ancona, all’altezza del chilometro 46. Manoni viaggiava su una Alfa 147 che è stata tamponata da un Suv Suzuki, condotto da un uomo di 73 anni. Il villasco era in auto con la moglie,Giuseppina Della Vedova (conosciuta come Pina), rimasta ferita ma non in pericolo di vita. I coniugi Manoni erano fermi in coda sull’autostrada quando ad un certo punto, da dietro, è arrivata l’auto che ha tamponato violentemente quella dei villaschi e poi si è ribaltata. Il primo ad uscire dall’abitacolo è stato Gianfranco che, insieme ad altre persone, è riuscito a liberare anche la moglie. La signora Pina era spaventatissima ma stava bene. Gianfranco, invece, ha cominciato a non sentirsi bene, ha chiesto alla moglie un bicchiere di acqua e poi si è accasciato a terra.
I soccorritori intervenuti hanno cercato di rianimarlo, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. La salma di Manoni è stata trasportata alla camera mortuaria di Bologna. Il magistrato ha disposto l’esame autoptico per capire la causa della morte: si dovrà accertare se il decesso sia dovuto ad un malore per lo spavento preso oppure al colpo subito nel tamponamento. La moglie Pina, invece, è stata ricoverata per accertamenti all’ospedale di Imola dove l’ha raggiunta la figlia Monica, consigliere comunale di Villa di Tirano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA