Allarme dalla Svizzera
Su Facebook possono
rubarvi le vacanze

Una rivista ticinese dei consumatori, “Espresso” di Srf citata da Ticinonline nvita a non pubblicare sui profili le carte d’imbarco per evitare sgradite sorprese

L’entusiasmo è tale da non poter essere contenuto: e, in tempo di social network e condivisioni appassionate, finisce su internet sotto forma di biglietto aereo.

Attenzione alle brutte sorprese - Invece è possibile: e i rischi sono tali che è bene stare in guardia, ammonisce la rivista dei consumatori “Espresso” di Srf, citata dal sito Ticinonline in un articolo di Sara Bracchetti. (http://tio.ch/). Immagini da tenere bene alla larga da internet sono quelle deli boarding pass: perché potrebbero farvi addirittura saltare il viaggio. O, nella migliore delle ipotesi, riservarvi brutte sorprese. Come quella presentarsi al check-in e scoprire che il volo non esiste più. Cancellato: da qualcuno che l’ha fatto per il piacere puro di uno scherzo di cattivo gusto. Basta inserire cognome e numero di e-ticket, in fondo: disponibili sulle prenotazioni.

Spiacente, lei si è già imbarcato - Oppure sentirsi dire che ci si è già imbarcati: grazie a una sorta di clonazione del biglietto elettronico tramite scansione dei codici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA