Lecco, studenti indiani al Parini
gemellaggio fuori rotta
 

Ieri è arrivata in città la delegazione della "Shishukunj international school" di Indore nel centro est dell'India che si fermerà una settimana ospite degli studenti lecchesi

LECCO Un gemellaggio destinato a passare alla storia, perlomeno alle cronache locali. Non capita tutti i giorni di poter ospitare una scuola proveniente dall'India.
 Ieri mattina al Parini è arrivato un gruppo di studenti dalla "Shishukunj international school" di Indore nel centro est dell'India.

Ad accogliere i ragazzi il preside Antonio Perrone e le docenti Maria Patrizia Negri e Monica Coti Zelati, che si sono occupate in prima linea dello scambio.
Ad accompagnare i ragazzi indiani la dirigente Vasundhara Ohri e la docente Neelam Bhasin. l gruppo è ospite delle famiglie degli studenti del Parini, e resterà in Italia fino al 29 maggio. Nel corso della settimana sono previste escursioni in giro per la città, a Milano e a Venezia.

L'idea di questo gemellaggio fuori dai consueti schemi, nasce su imput del Miur che spinge a scambi internazionali. Grazie al supporto di Intercultura e ad uno stretto colloquio via email, nel giro di quattro mesi, l'idea di avviare uno scambio culturale tra le due scuole è diventato realtà.

Leggi i particolari sull'edizione de La Provincia in edicola martedì 21 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA