Suello: distributore di metano
TotalErg spera entro l'estate

La compagnia punta ora alla stagione estiva per soddisfare le esigenze degli utenti. Dopo avere indicato aprile quale termine per soddisfare gli automobilisti - tutto il Lecchese è privo dei distributori di metano per auto - ora rilancia e apre il libro

SUELLO Dita incrociate, per chi crede nei carburanti alternativi: Erg punta ora all'estate; dopo avere indicato «aprile» quale termine per soddisfare l'utenza - priva in tutta la provincia dei distributori di metano per auto - ora rilancia e apre il libro.


«Il tema sollevato nei giorni scorsi a mezzo stampa è sicuramente importante; merita una spiegazione da parte nostra. Erg Petroli ha realizzato l'impianto per l'erogazione del metano a Suello nel 2006. Alcune criticità e qualche "incomprensione" tra gli enti e le società preposte alle diverse pratiche hanno determinato, nostro malgrado, la sospensione del progetto fino all'estate del 2012».


Sei anni di stop, dunque, mentre ovviamente anche nel Lecchese - come ovunque - le vetture a metano venivano pubblicizzate e proposte negli autosaloni come la panacea del portafogli e dell'ambiente: chi le ha acquistate si ritrova costretto da allora a macinare decine di chilometri per rifornirsi, col risultato (ammesso che logisticamente lo spostamento risulti fattibile) di vanificare il margine di risparmio e bruciare larga parte del pieno per gli spostamenti.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 14 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA