Calolziocorte: avanza
il centro commerciale di Sala

L'area che sarà dedicata ai parcheggi sotterranei (230, ai quali se ne dovrà aggiungere una settantina in superficie) è ormai chiaramente identificabile. La superficie commerciale sarà pari a 2 mila 490 metri quadrati su quella complessiva che si attesta attorno ai 14 mila 500 metri quadrati

CALOLZIOCORTE Il cantiere procede a ritmo assolutamente spedito: il nuovo centro commerciale sta prendendo forma rapidamente, tanto che la proprietà potrebbe riuscire, come nelle intenzioni, ad inaugurare la struttura per il prossimo Natale.


Gli automobilisti che percorrono quotidianamente corso Europa stanno seguendo passo dopo passo la crescita del futuro polo commerciale del capoluogo della Valle San Martino, finito dei mesi passati al centro di lunghe discussioni e addirittura di singolari forme di protesta, come la partita di calcio sul prato ormai scomparso e l'affissione di striscioni contro la decisione dell'amministrazione comunale di autorizzare questo tipo di operazione, in particolare per le conseguenze che ne deriveranno per i negozi di vicinato.


L'intervento, però, procede con grande rapidità, tanto che la struttura sta velocemente prendendo forma a margine della ex statale, a poca distanza dal nuovo sottopasso. L'area che sarà dedicata ai parcheggi sotterranei (230, ai quali se ne dovrà aggiungere una settantina in superficie) è ormai chiaramente identificabile. La superficie commerciale sarà pari a 2 mila 490 metri quadrati su quella complessiva che si attesta attorno ai 14 mila 500 metri quadrati.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 18 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA