Calolziocorte: finalmente le ruspe
nel cantiere della Lecco-Bergamo

I macchinari sono giuntu anche a Calolzio: dovranno preparare lo scivolo di accesso alla futura galleria e da inizio maggio inizieranno le paratie. Poi si sposteranno a Chiuso. Tre mesi fa la posa della prima pietra del cantiere del tunnel

CALOLZIOCORTE I lavori sono finalmente partiti: le ruspe sono giunte anche a Calolzio: dovranno preparare lo scivolo di accesso alla futura galleria e da inizio maggio inizieranno le paratie. Poi si sposteranno a Chiuso.


L'intervento è quello che porterà alla creazione del tunnel San Girolamo, variante alla Lecco -Bergamo, articolato su diversi cantieri.


A tre mesi dalla posa della prima pietra, dunque, il cantiere all'angolo tra via dei Sassi e viale De Gasperi è uscito dalla desolazione per animarsi con l'arrivo di quattro mezzi di cantiere, con gli addetti ai lavori alle prese con i primi scavi.


«Possiamo dire che le opere sono ufficialmente iniziate - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici della Provincia di Lecco, Stefano Simonetti - In questi mesi sono stati portati avanti altri procedimenti, come la bonifica bellica, ma i cittadini vogliono vedere gli uomini al lavoro e adesso possiamo dire che c'è gente all'opera in cantiere».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 17 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA