Lecco: blitz in mensa a scuola
«Cibo buono e ben servito»

Il consigliere comunale dell'Idv Ezio Venturini aveva proposto in consiglio comunale di fare sopralluoghi nelle scuole per verificare la qualità dei pasti

LECCO - Lo aveva chiesto in consiglio comunale e ieri ha mantenuto la promessa: sopralluogo a sorpresa in una scuola per verificare la qualità del cibo. E il responso è stato positivo.

Ezio Venturini il consigliere comunale dell'Idv che lunedì sera durante la discussione sulla qualità delle mense scolastiche in città, ritenuta dai genitori di Acquate e da alcuni consiglieri comunali del tutto insoddisfacente, ha proposto di fare "blitz" nei plessi per verificare una volta per tutte la situazione.

E ieri Venturuni si è recato alla scuola media di Maggianico. la prima di una lunga lista.

«Che non vi sia condivisione sul documento "Sistema Lecco" sul quale, non è un segreto, mi sono fortemente opposto in fase di deliberazione è un conto, - dice il consiugliere - ma sostenere che la qualità del cibo fornito dalla ditta appaltatrice per le mense scolastiche a Lecco " fa schifo anche per i cani " è un altro». Venturini è soddisfatto del sopralluogo.

Leggi tutti i particolari sull'edizione de La Provincia in edicola martedì 19 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA