Trenord, sciopero
oggi dalle 9 alle 17

Treni fermi dalle 9 alle 17 in questo venerdì che si annuncia difficile. Sono prevedibili ritardi a catena

LECCO Dopo il rimborso beffa, ecco lo sciopero vero. L'organizzazione sindacale Orsa, già protagonista di parecchi scioperi, ne ha indetto un altro per oggi, venerdì, per tutto il personale Trenord. Durerà dalle 9 alle 17, per preservare le cosiddette fasce di garanzia del mattino e della sera, ma potrebbero esserci ripercussioni sia prima che al termine dello sciopero, alla ripresa del servizio.

Il servizio regionale, suburbano e aeroportuale, compreso il collegamento da Malpensa a Bellinzona, potrà subire forti variazioni, cancellazioni e ritardi di vario tipo. Per il solo Malpensa express durante le ore di sciopero saranno istituite delle corse bus sostitutive, in partenza da Cadorna e Porta Garibaldi. Inutile dire che le ripercussioni saranno pesanti anche sulle linee ferroviarie che collegano Lecco e la Valtellina con Milano.

Per gli aggiornamenti in tempo reale meglio prestare attenzione alle indicazioni sui monitor ed agli avvisi sonori nelle stazioni, oppure contattare il numero verde 800 500.005 (che ci si augura fornisca un servizio efficiente).

© RIPRODUZIONE RISERVATA