Molteno: case e negozi
al posto di Villa Bosisio

Tutti affacciati alla recinzione: anziani con la bicicletta a mano, donne con la sporta al braccio, mamme coi bambini. Perlopiù gli occhi erano sgranati in una generalizzata espressione di stupore e sconcerto

MOLTENO Villa Bosisio adesso è davvero soltanto un ricordo e, ancor più, il giardino che la circondava: ieri s'è concluso l'abbattimento della proprietà, piante comprese. In arrivo nuove case e negozi.


Di rimpetto al municipio s'è aperta una sorta di "ground zero": non sono cadute le torri gemelle ma, per il centro storico di un paese come Molteno, l'impatto è poco diverso.


Reazioni e curiosità erano alle stelle quindi già di prima mattina: la gente - di ritorno dalla messa in San Rocco, dall'ufficio postale, dal bar o dalla spesa nei negozi vicini - passava tutta per viale Vittoria, a vedere tradotte in realtà le previsioni del Comune.


Tutti affacciati alla recinzione: anziani con la bicicletta a mano, donne con la sporta al braccio, mamme coi bambini. Chi già la sapeva lunga, s'era informato dagli amministratori o sulla stampa, si sbracciava per spiegare come è stata riprogettata la zona, ma perlopiù gli occhi erano sgranati in una generalizzata espressione di stupore e sconcerto.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 16 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA