Oggiono: i sindaci
chiedono più sicurezza

Chi fa sa sé, tuttavia, fa per tre: «Visto che il fenomeno si è acuito ora - rimarca il sindaco di Sirone, Canali - e le eventuali contromosse su vasta scala non potranno essere immediate, trovo utile cominciare a mobilitarci già coi nostri vigili, dei quali possiamo disporre immediatamente»

OGGIONO Sos per la sicurezza: i sindaci dell'Oggionese scrivono a Prefettura e Questura; la decisione è stata discussa dalla conferenza che li riunisce tutti, presieduta da Matteo Canali di Sirone.


Motivo: un'ondata di furti e altri gesti criminali - come la "spaccata" dell'altra notte nel centro commerciale "Laghetto" di Dolzago - si sta nuovamente abbattendo sul territorio.


«Noi non crediamo - precisa Canali - che sia necessario dare la sveglia a qualcuno: siamo certi che le istituzioni già conoscano perfettamente la portata del fenomeno, tanto più che la Prefettura stessa coordina un "Progetto sicurezza"».


Chi fa sa sé, tuttavia, fa per tre: «Visto che il fenomeno si è acuito ora - rimarca Canali - e le eventuali contromosse su vasta scala non potranno essere immediate, trovo utile cominciare a mobilitarci già coi nostri vigili, dei quali possiamo disporre immediatamente».


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 12 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA