Merate, guida in stato di ebbrezza
Due denunce e una sanzione

Due persone denunciate e una sanzionata per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri di Merate. È il bilancio della serata e della notte appena passate, nel corso delle quali i militari dell'Arma hanno effettuato una serie di controlli.

Merate - Due persone denunciate e una sanzionata per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri di Merate. È il bilancio della serata e della notte appena passate, nel corso delle quali i militari dell'Arma hanno effettuato una serie di controlli. A Missaglia, nel tardo pomeriggio di sabato, i carabinieri sono intervenuti per rilevare un incidente stradale in via Papa Giovanni. Un pensionato di 79 anni, a bordo di una Toyota Yaris, aveva percorso un breve tratto in contromano causando uno scontro. Trasportato al pronto soccorso per essere curato, si è scoperto che aveva un tasso alcolemico di ben 2,31 grammi su litro (il limite di legge è 0.50). Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza nonchè il sequestro dell'auto
Attorno all'1,30, a Merate, in via Statal, è stata sottoposta a controllo un 28enne di Robbiate alla guida di una Seat Ibiza. Sottoposto al test dell'etilometro, l'uomo è risultato positivo con un tasso di 0,96 grammi. Per lui è scattata la denuncia con il contestuale ritiro della patente. Ha rimediato solamente una sanzione amministrativa con ritiro della patente, invece, il 23enne di Carnate che attorno alle 2, in Via Verdi a Lomagna, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro una recinzione. I carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Merate, intervenuti per i rilievi, l'hanno sottoposto ad accertamenti, riscontrando un valore di 0,71 gr/lt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA