Escursionisti imprudenti
salvati sopra Bormio 3000

I due, un comasco e una lecchese, si erano avventurati nella zona della cresta del Monte Vallecetta, sopra gli impianti di sci, ma a un certo punto si sono trovati in difficoltà e non avevano attrezzatura adeguata a scendere

BORMIO - È ancora fresco il ricordo della tragedia avvenuta ieri al Pizzo Tre Signori, sopra Gerola, che oggi si è rischiato un nuovo grave incidente in montagna dovuto all'imprudenza.

Fortunatamente sono sani e salvi i due escursionisti, un comasco e un lecchese, che sono stati soccorsi nel pomeriggio dai volontari del Soccorso alpino della stazione di Bormio.

I due si erano avventurati nella zona della cresta del Monte Vallecetta, sopra gli impianti di sci Bormio 3.000, ma a un certo punto si sono trovati in difficoltà e non avevano attrezzatura adeguata a scendere.

Hanno così deciso di lanciare l'allarme al 118 che ha allertato il Soccorso alpino pochi minuti dopo le 13. Le operazioni di salvataggio dei due si sono concluse alle 15 con il trasporto a valle dei due escursionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA