Valmadrera: cortometraggi
Alunni delle elementari super

Esultano le quinte della scuola Leopardi, trionfanti al concorso "Girocorto festival", evento a carattere nazionale riservato ad opere prodotte dagli studenti. Sabato una delegazione sarà premiata con due medaglie a Tivoli

VALMADRERA Saranno le prestigiose scuderie estensi di Tivoli (alle porte di Roma) ad accogliere sabato una rappresentanza di alunni, genitori e insegnanti delle scuole elementari Leopardi di Valmadrera, trionfanti al concorso "Girocorto festival", evento a carattere nazionale riservato ai cortometraggi prodotti dagli studenti.


Nel caso di Valmadrera, si tratta delle classi quinte dell'istituto comprensivo cittadino e il loro progetto già aveva conquistato lodi a livello locale, durante lo scorso anno scolastico quando era stato concluso finendo linkato anche sul sito ufficiale del Comune; gli scolari furono poi ospiti di una seduta del consiglio.


Ora il video "E' un libro" si è classificato al terzo posto tra i 206 provenienti da tutt'Italia, mentre lo spot "Insieme si può" ha ricevuto la menzione "Intercultura": due medaglie per Valmadrera, dunque.


Gli alunni hanno girato - come si ricorderà - da veri professionisti: come attori consumati, hanno prestato creatività e volto per brevi filmati ispirati alla "pubblicità progresso", a sfondo sociale e culturale.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 10 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA