Oggiono: nuovo ostello
pronto al Molinatto

la struttura è l'ultima realizzazione dell'architetto lecchese Giuliano Amigoni, scomparso nel gennaio scorso. Opera poi portata a compimento dal figlio architetto, Francesco Amigoni. Al taglio del nastro il presidente regionale Roberto Formigoni

OGGIONO E' stato inaugurato nel tardo pomeriggio di venerdì l'Ostello Residenza Molinatto, il primo nel territorio provinciale lecchese della rete di queste strutture di ospitalità che sarà realizzata in Lombardia per Expo 2015. Fatto che spiega la presenza del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.


A Oggiono anche per un altro motivo: l'ostello del Molinatto è infatti l'ultima realizzazione dell'architetto lecchese Giuliano Amigoni, scomparso nel gennaio scorso. Opera poi portata a compimento dal figlio architetto, Francesco Amigoni. Giuliano Amigoni e Roberto Formigoni sono stati legati da un'amicizia cominciata in Gioventà Studentesca a Lecco nella seconda metà degli anni Cinquanta e consolidata poi nel movimento di Comunione e Liberazione.

Un aspetto, quello dell'amicizia con Giuliano Amigoni, sottolineato anche da Vico Valassi, presidente della Camera di Commercio, e da Mario Romano Negri, presidente della Fondazione della Provincia di Lecco, presenti alla inaugurazione.

Tutti i dettagli e il restauro della chiesa di Santa Marzia, sempre al Molinatto, nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 14 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA