Lecco: oggi arriva il Lombardia
tutti in attesa dei campioni

E' iniziato il conto alla rovescia per l'arrivo del Giro di Lombardia: nel tardo pomeriggio di oggi il lungolago incoronerà il nuovo vincitore

LECCO - Il conto alla rovescia è iniziato. Nel tardo pomeriggio poco dopo le 17, sul lungolago, Lecco incoronerà il vincitore dell'edizione 2012 del Giro di Lombardia di ciclismo. Mai come quest'anno, la "classica delle foglie morte" presenterà un cast d'eccezione con il meglio del meglio. La "crème de la crème" come dicono i francesi che di ciclismo se ne intendono.

Per cominciare i vincitori delle tre corse a tappe più importanti per antonomasia: Alberto Contador, vincitore della Vuelta, Bradley Wiggins primo al Tour de France, ed anche Ryder Hesje vincitore dell'ultimo Giro d'Italia. Ma sarà anche la corsa delle rivincite, a meno di una settimana dal mondiale professionisti, vinto dal belga Philippe Gilbert che sarà oggi in gara.
Il Lombardia verrà trasmesso in diretta televisiva su RaiSport 2 a partire dalle 14.00 alle 18; su RaiTre dalle 15.10 alle 17.30.


Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 29 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA