Il Pdl: «"Forza Lecco"?
E' come la bocciofila»

«È come se la squadra che sa di perdere uscisse dal campo portandosi via anche il pallone». Il candidato coordinatore del Pdl, Mauro Piazza, commenta così la nascita dell'associazione guidata da Massimo Sesana che diserterà l'appuntamento dell'11 marzo per il rinnovo del partito. «Liberi di ritrovarsi come alla bocciofila. Noi, faccia matura del Pdl, chiamiamo tutti a congresso».

LECCO - «È come se in una partita, la squadra che sa di perdere scegliesse di uscire dal campo portandosi via anche il pallone». Commenta così la nascita di "Forza Lecco".l'associazione guidata da Massimo Sesana, il candidato coordinatore del Pdl, Mauro Piazza, che domenica prossima sarà eletto nel congresso a lista unica, quella degli ex An, dei ciellini e di molti ex forzisti laici come lui.
«Il fatto è che questa non è una partita - dice Piazza -. Ma il Pdl va avanti. Ne abbiamo viste molte di trovate che hanno terremotato il partito: dai circoli della libertà responsabili di tanti danni, in Comune a Calolzio o nella Comunità Montana, per esempio, a Futuro e libertà: esperienze che poi abbiamo tranquillamente metabolizzato. Digeriremo anche questa». E rivendica la maturità politica di quel Pdl che domenica invita tutti i tesserati in sala Ticozzi «perché la base scelga quale partito vuole, con un confronto su temi e problemi, attivando quel processo democratico dal basso che aveva riscosso tante adesioni entusiastiche nei tre incontri pre congresso a Lecco, a Merate e in Valsassina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA