Il Pdl si spacca
Nasce "Forza Lecco"

Clamorosa frattura nel Pdl: la corrente degli ex di Forza Italia non presenterà una lista al congresso e si costituisce nella nuova associazione "Forza Lecco"

LECCO «Abbiamo costituito un gruppo che si chiama "Forza Lecco". Nessuna lista è stata inviata a Roma per il congresso del Pdl lecchese di domenica prossima: noi non ci saremo. Perché contemporaneamente terremo la nostra conferenza di presentazione».
Un vero colpo di teatro, una mossa a sorpresa che spariglia le carte quella annunciata da Massimo Sesana, il candidato coordinatore sponsorizzato dall'ex ministro Michela Vittoria Brambilla: «Non è stato possibile lavorare con il gruppo che si ripresenta, ci sono tensioni, personalismi, rancori che impediscono un lavoro sereno e collaborativo. Quello di cui il partito ha bisogno per rilanciarsi. Noi perciò ci stiamo strutturando, nel rispetto delle regole, guardando al progetto iniziale di Berlusconi».

Quelli si definiscono berlusconiani al 100% si sfilano, ma non dal Pdl. Sesana tiene a precisare che non si tratta di uno scisma, anche se quello che succede a Lecco è un evento del tutto inedito. Non esiste niente di simile a livello nazionale.

(tutti i servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 5 marzo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA