Cane trucidato in Facebook
Identificato un sedicenne

Aveva pubblicato la foto su un profilo, recuperandola da altre immagini presenti su un motore di ricerca: ora è stato deferito alla Procura del Tribunale dei Minorenni

LECCO - Identificato dalla Squadra Mobile di Lecco l'ignoto individuo che, nei giorni scorsi, aveva pubblicato sul noto social network Facebook una fotografia raffigurante un cane trucidato, con commenti di vile compiacimento per il trattamento inferto all'animale, che avevano suscitato particolare sdegno e rabbia da parte dei frequentatori del sito, gli stessi che successivamente avevano segnalato il fatto alla Polizia.

Le segnalazioni sono prevenute alla Questura di Lecco, in quanto l'individo risultava essere domiciliato nel territorio della provincia. A esito dell'attività d'indagine svolta dal personale preposto, è stato identificato B. A. - sedicenne italiano - che, registratosi con un profilo Facebook di fantasia, utilizzato tra l'altro, da altri due coetanei, aveva pubblicato la foto in questione, recuperandola da altre immagini presenti in un noto e frequentatissimo motore di ricerca.

B. A. è stato, quindi, deferito alla competente Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA