Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Lecco: la Polizia protesta
<Tagli, sicurezza a rischio>

Manifestazione contro i tagli alla sicurezza organizzato dalle sigle sindacali della Polizia di Stato, Corpo Forestale e Polizia Penitenziaria (Archivio) (Foto by Roberto Monaldo)

LECCO - I sindacati di Polizia protestno contro i tagli decisi dal governo. Lo hanno fatto con una raccolta di firme in piazza Garibaldi.  «Con questi tagli - sottolineano i sindacati (l'iniziativa era sottoscritta da Siulp, il Sap, il Siap-Anfp, il Silp Cgil, l'Ugl, il Coisp e l'Anfp) - ci saranno sicuramente meno volanti per il controllo del territorio, si correrà anche il rischio di chiusura dei commissariati e delle stazioni. E mancheranno anche i fondi per espellere gli immigrati clandestini».
Secondo i poliziotti «sarebbe bastato eliminare gli sprechi come le auto blu che da sole costano ogni anno allo Stato quasi 21 miliardi di euro. - sottolinea Gaspare Liuzza del Coisp, ieri mattina in piazza a raccogliere le firme - Si possono razionalizzare le spese in tanti settori e in tanti modi, ma senza penalizzare eccessivamente un settore così importante come la sicurezza. Non è un discorso che riguarda solo noi agenti o in generale le forze dell'ordine. E' un problema che riguarda direttamente tutti i cittadini».
Quella di ieri non è stata, però, l'unica iniziativa di protesta dei sindacati di polizia. Martedì 6 luglio, in piazza Garibaldi dalle 10 alle 14, il Coisp tornerà a manifestare portando in piazza, simbolicamente, delle sagome di uomini in divisa con pugnali alla schiena.

© riproduzione riservata

Invia il tuo commento

video

Video Esterni

"Io non ci sto!": il discorso del 1993

Video Esterni

"Non mi rompere i... " e Castelli se ne va da Servizio Pubblico

Ansa

Iran: Usa, Israele attacchera'

Ansa

Cambogia:ergastolo a 'compagno Duc'

Vivi Lecco

al cinema

inserto