1-15 su 23 eventi trovati.

LIPOMO – CONCERTO PER ARCHI

LIPOMO – L’associazione “Il Trebbo, single sì… ma in compagnia” ha organizzato per mercoledì 25 la partecipazione al concerto per archi che si tiene in Svizzera nella chiesa parrocchiale di Genestrerio, Piazza Baraini, alle ore 20,30. L’ingresso è libero. Per informazioni: Donata 388.9916409. P. Sar

Lipomo

dal: 25 gennaio 2017
al: 25 gennaio 2017

TAVERNERIO – BRUCIAMO LA GIUBIANA

TAVERNERIO – La proloco e l’associazione genitori Magolibero, con la collaborazione del gestore del Bar del centro civico Livatino e con il patrocinio del comune, hanno organizzato in via Risorgimento 21 per giovedì 26 gennaio a partire dalle ore 19 la manifestazione “Bruciamo la giubiana”. Il menù per la cena con antipasto, risotto, luganiga, acqua e vino costa 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi. Alle 21 ci sarà il rogo della Giubiana con offerta di vin brulè per tutti. Per info e prenotazioni: bar centro civico, Bruno proloco tel. 339.6667335, Magolibero, e-mail: info@magolibero.it P. Sar

Tavernerio

dal: 26 gennaio 2017
al: 26 gennaio 2017

MONTORFANO – L’ODORE DEL LAGER

MONTORFANO - In occasione della giornata della memoria, l’assessorato alla cultura del comune di Montorfano ha organizzato per venerdì 27 gennaio alle ore 21 nella suggestiva cornice di Villa Manusardi in piazza Roma, 18 presso la sala consiliare , l’ultima serata del ciclo di incontri culturali. L’incontro moderato dal prof. Graziano Salvadè, docente di lettere e filosofia ha per tema “L’odore del lager”: letture e proiezioni per non dimenticare. Ognuno potrà partecipare al dialogo e alle riflessioni sul tema proposto portando il proprio contributo al dibattito. L’ingresso è libero, la popolazione è invitata. P. Sar

Montorfano

dal: 27 gennaio 2017
al: 27 gennaio 2017

Acarya: “A colloquio con gli autori"

Venerdì 27 gennaio, alle 21.15, all’ex circoscrizione Sei (via Grandi 21), il gruppo letterario Acarya propone “A colloquio con gli autori. Due poeti si raccontano con i propri scritti”, incontro con la poesia dialettale di luigi Somaschini e Angelo Elli.

Como

dal: 27 gennaio 2017

Le camminate di Auser e Legambiente

Auser e Legambiente propongono un ciclo di camminate per socializzare, praticare uno stile di vita sano, attivo, sostenibile e per conoscere il territorio. E’ richiesto abbigliamento idoneo. Si incontreranno esperti di storia e cultura dei luoghi visitati. Il prossimo appuntamento è venerdì 27 gennaio: Civiglio. Ritrovo alle 14 alla fermata del bus di via V Alpini Civiglio (partenza del bus da piazza Vittoria ore 13.34). Percorso: un anello Civiglio San Nicola Civiglio.

Como

dal: 27 gennaio 2017

Il “Laboratorio di Erminia Affetti”

L’associazione Chiave di volta organizza “L’arte come mestiere”, ciclo di incontri sugli aspetti materiali della produzione artistica, per indagare come il lavoro concreto, la chimica del colore, il materiale di supporto condizionino il manufatto artistico. Il primo appuntamento è venerdì 27 gennaio, “Laboratorio di Erminia Affetti”, con ritrovo alle 17.45 in via Monti 34, per conversare di tecniche, opere d’arte e materiali collocati attorno ad un tavolo e sui cavalletti. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, prenotazioni al 339/6186062. Gli altri incontri: Alfredo Taroni (il fascino delle carte, delle litografie, del torchio), Bruno Longoni (le tecniche del legno, dell'intarsio e delle risorse del materiale naturale), Laura Rampazzi ed Elena Lissoni (chimica dei colori nella pittura e nella decorazione). Info www.chiavedivolta.org. G. Alb.

Como

dal: 27 gennaio 2017

"Apericena" a favore dei terremotati

Venerdì 27 gennaio, alle 19.30, nel salone dell’Opera don Guanella (via Tommaso Grossi), si tiene un apericena per la raccolta fondi a favore delle zone colpite dal terremoto, per la realizzazione di un progetto di ricostruzione. Organizzano le associazioni La Stecca, Famiglia comasca e Alpini di Como.

Como

dal: 27 gennaio 2017

“Filosofia coi bambini” in biblioteca

Venerdì 27 gennaio, alle 17, alla biblioteca comunale (piazzetta Venosto Lucati 1), torna la “Filosofia coi bambini”, con il laboratorio gratuito per bimbi di età compresa tra i 4 e i 10 anni, dal titolo "Il normale". Una occasione per sviluppare e allenare il pensiero cognitivo e l'immaginazione con un approccio divertente. Il laboratorio, in collaborazione con Parolario, è curato da Ester Galli, con l’intervento di Carlo Maria Cirino, fondatore e ideatore di Filosofia coi bambini, che sarà a disposizione dei genitori per domande e informazioni. Le attività di Filosofia Coi Bambini sviluppano e allenano l'immaginazione e il pensiero e aiutano ad esplorare le ricchezze e le possibilità del linguaggio. Una filosofia che fa leva sul mondo immaginale dei bambini, fatto di parole, oggetti, eventi e storie. Ulteriori info allo 031/301037. G. Alb.

Como

dal: 27 gennaio 2017

“I pomeriggi del venerdì” al Gloria

Prosegue “I pomeriggi del venerdì”, le proiezioni allo Spazio gloria (via Varesina 72) in collaborazione con l’Università popolare. E dopo il film il thè delle cinque. Il prossimo appuntamento è venerdì 27 gennaio, alle 15.30, con “Le stagioni di Louise” di Jean-Francois Laguionie.

Como

dal: 27 gennaio 2017

“Settimana dell’educazione" a Rebbio

Ultimi giorni, nel quartiere di Rebbio, per la “Settimana dell’educazione”, organizzata dalla comunità parrocchiale in occasione della festività di don Bosco. Il programma dell’iniziativa – che ha l’obiettivo di creare un dialogo sulla riscoperta del bene comune rivisitando l’Enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco – prevede: venerdì 27 gennaio, alle 21, al Teatro nuovo (via Lissi), l’incontro con il pedagogista e imprenditore sociale Johnny Dotti, dal titolo “Agire per il bene comune nella società dell’individualismo. E’ ancora possibile?”; sabato 28, alle 14.30, la giornata di lavoro all’Orto della carità di Capiago gestito dall’operazione Mato Grosso (ritrovo all’oratorio di Rebbio alle 14.30); domenica 29 infine, alle 10 santa messa, alle 12.30 pranzo comunitario, e nel pomeriggio in parrocchia le attività sul tema della settimana. G. Alb.

Como

dal: 27 gennaio 2017

Appuntamenti di “10 anni di Gloria"

Venerdì 27 gennaio, alle 21.30, allo Spazio Gloria (via Varesina 72), altri appuntamenti di “10 anni di Gloria”, che proseguirà fino a lunedì 30. In programma il film “Tutti giù per terra”, a seguire Alessio Brunialti e Stefano Annoni dialogano con Valerio Mastandrea. Sabato 28 “Ragazza di Nanchino”, domenica 29 il film di animazione “Le stagioni di Louise”, lunedì 30 proiezione di “Neruda” di Pablo Larraín, più workshop/reading con “Allineamenti”.

Como

dal: 27 gennaio 2017

Alla Terza età “Giorno della memoria"

All’Università della Terza età Alessandro Volta (via Palestro 17), venerdì 27 gennaio, alle 15, “Giorno della memoria: letture e riflessioni sulla Shoa”, a cura di Linda Cavadini; alle 16.30 “Giorno della memoria: le star del regime” (Mariellina Confalonieri).

Como

dal: 27 gennaio 2017

film rassegna oltre lo sguardo albiolo

ALBIOLO INVIATO IL 23-1-2017 Appuntamento con la rassegna di film "Oltre lo Sguardo" venerdì 27 gennaio alle 21 presso il Centro civico in via Indipendenza a Albiolo per il film: "Suite francese". Relatore Emil Zuccon, presidente della Commissione cultura e biblioteca del comune di Albiolo.L.Tar.

Albiolo

dal: 27 gennaio 2017
al: 27 gennaio 2017

serata cai bizzarone

BIZZARONE INVIATO IL 21-1-2017 Proiezione delle immagini delle attività della sottesezione del Cai di Bizzarone dell'anno appena trascorso. Venerdì 27 gennaio alle 20.45 presso la sede in via S.Margherita (vicino al centro sportivo) è stata organizzata una serata per ricordare e pernsare al futuro: un'occasione per rivivere attraverso le immagini i bei momenti trascorsi in montagna. Ingresso libero.L.Tar.

Bizzarone

dal: 27 gennaio 2017
al: 27 gennaio 2017

MONTORFANO – L’ODORE DEL LAGER

MONTORFANO - In occasione della giornata della memoria, l’assessorato alla cultura del comune di Montorfano ha organizzato per venerdì 27 gennaio alle ore 21 nella suggestiva cornice di Villa Manusardi in piazza Roma 18, nella sala consiliare , l’ultima serata del ciclo di incontri culturali. La serata, moderata dal prof. Graziano Salvadè, docente di lettere e filosofia, ha per tema “L’odore del lager”: letture e proiezioni per non dimenticare. Ognuno potrà partecipare al dialogo e alle riflessioni sul tema proposto portando il proprio contributo al dibattito. L’ingresso è libero, la popolazione è invitata. P. Sar

Montorfano

dal: 27 gennaio 2017
al: 27 gennaio 2017
1-15 su 23 eventi trovati.