1-15 su 20 eventi trovati.

regali per mamme cagno

CAGNO INVIATO IL 25-4-2016 Si preparano i regali le mamme. Domenica 1 maggio alle 14.30 in oratorio c'è "Creativamente" per realizzare i regali per le mamme. Poi domenica 8 maggio mercatino per la Festa della mamma e fiori.L.Tar

Cagno

dal: 01 maggio 2016
al: 01 maggio 2016

escursione ponte tibetano cai bizzarone

BIZZARONE INVIATO IL 25-4-2016 Si ripropone il Ponte tibetano con il Cai di Bizzarone dopo che l'uscita era stata rinviata per il maltempo. Domenica 1 maggio escursione “Tra terra e cielo” – il vuoto sotto ai piedi a Sementina (Svizzera) per l'attraversamento del Ponte tibetano Carasc. Partenza alle 8 dalla sede Cai di Bizzarone in via S.Margherita in auto. Tempo di percorrenza: cinque ore totali. Facile escursione ma si richiede l’assoluta mancanza di vertigini nell’attraversare il ponte sospeso. Dislivello: 650 metri in salita ed altrettanti in discesa. Equipaggiamento: d’escursionismo scarponcini e abbigliamento adeguato alla stagione in media montagna. Pranzo: al sacco. Per maggiori informazioni rivolgersi in sede Cai a Bizzarone il venerdì sera dalle 21 alle 23 oppure telefonare al numero 031/948.306 o a Sergio Sassi al 031/809.982.L.Tar.

Bizzarone

dal: 01 maggio 2016
al: 01 maggio 2016

Stazzona bike

STAZZONA – Seconda edizione di Stazzona bike, domenica 1 maggio, con ritrovo in piazza della chiesa alle 8.30. La manifestazione è aperta esclusivamente ad atleti tesserati e l’iscrizione va effettuata entro sabato 30 aprile su www.sportiscrizionionline.it (i 15 euro previsti si verseranno sul posto prima della partenza). La Pro Loco assicurerà il pranzo ai partecipanti. Il percorso prevede 600 metri su asfalto e poi sentieri, mulattiere e rampo lungo un anello di 3.300 metri, da percorrere più volte a seconda della categoria. G. RIV.

Stazzona

dal: 01 maggio 2016

Pedalata lungo il Lambro

DONGO – Per domenica 1 maggio il Cai Dongo ha in serbo una pedalata lungo il fiume Lambro. Il ritrovo è fissato alle 8.00 al palazzetto dello sport; il numero telefonico di riferimento è 331.1082974. G. RIV.

Dongo

dal: 01 maggio 2016

Festa dell'albero

SAN BARTOLOMEO – Il gruppo folcloristico Val Cavargna, in collaborazione con Comune, Corpo musicale e Comunità pastorale San Lucio, organizza per domenica 1 maggio la Festa dell’albero in località Coren. Alle 9.30 è fissato il ritrovo a Darnì; dopo la distribuzione ai bambini del materiale per il disegno della mostra, si partirà verso la meta, con soste durante il percorso per ammirare, scoprire, discutere e disegnare. Alle 11.30 verrà celebrata la messa per il 15°Anniversario di posa della Croce; a seguire, cerimonia di piantumazione e proclamazione in onore della festa; poi, pranzo in allegria, intermezzi della banda, mostra dei disegni e delle foto delle edizioni precedenti. La giornata sarà integrata da interventi di Attilio Selva, naturalista, e di alcune guardie ecologiche della Comunità montana. G. RIV.

San Bartolomeo Val Cavargna

dal: 01 maggio 2016

Torna la camminata “Andem a Cardina”

Domenica 1 maggio si tiene la quattordicesima edizione di “Andem a Cardina”, tradizionale camminata lungo il sentiero che collega Tavernola a Cardina, organizzata dal Circolo culturale tavernolese in collaborazione con le associazioni Cardina, Tavernola attiva e Gerenzana. Quest’anno è in programma anche la visita guidata dagli alpini di Monte Olimpino alle trincee della Linea Cadorna. Il programma della passeggiata di 2 chilometri nei boschi prevede il ritrovo alle 9 in via Rismondo.

Como

dal: 01 maggio 2016

Visite guidate alla Como protostorica

La Società archeologica comense organizza un ciclo di visite guidate alla Como protostorica, nel parco regionale Spina verde, con ritrovo a Prestino, in piazzale Giotto, alle 9.50. Il luogo del ritrovo è raggiungibile in auto oppure in autobus con la linea 1. Si tratta di una piacevole passeggiata di circa due ore che condurrà lungo il classico “Itinerario archeologico” toccando i resti più significativi della Como protostorica, riconducibili alla cultura di Golasecca. Al termine il rientro a Prestino o, per chi utilizzerà l’autobus, una discesa di 15 minuti fino a piazzale Camerata, per rientrare in convalle sempre con la linea 1. Il prossimo appuntamento è per domenica 1 maggio, poi domenica 5 giugno, domenica 3 luglio, domenica 4 settembre, domenica 2 ottobre. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Info www.archeologicacomo.it. G. Alb.

Como

dal: 01 maggio 2016

Visite guidate al Castello Baradello

Domenica 1 maggio, dalle 10 alle 18, si può visitare il Castello Baradello. L’ingresso a quella che viene definita anche la “Torre del tempo”, da quest’anno con museo interno, è a pagamento (adulti 5 euro, 4 euro gli over 65, gratuito fino a 12 anni). Le visite guidate sono a cura del Parco regionale naturale Spina verde e proseguiranno fino a settembre, sempre la domenica e nei giorni festivi, con alcuni appuntamenti dedicati a rievocazioni storiche, serate con passeggiata, laboratori, e visite notturne. Dalla postazione panoramica in cima alla ristrutturata rocca - dove sono stati allestiti nuovi arredi e gli originali reperti archeologici che presentano il castello con una veste completa - si può godere della vista a 360 gradi sulla città, le Alpi e la Pianura padana. Ulteriori info alla pagina Facebook e su www.spinaverde.it. G. Alb.

Como

dal: 01 maggio 2016

Apre il “Chilometro della conoscenza”

Domenica 1 maggio, dalle 10 alle 18, si può visitare il “Chilometro della conoscenza” che unisce i parchi di Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota. Il percorso sarà aperto tutte le domeniche fino a ottobre, e ad agosto tutti i giorni negli stessi orari. Ingresso libero.

Como

dal: 01 maggio 2016

Ingresso gratuito ai Musei civici

Domenica 1 maggio, come ogni prima domenica del mese, l’ingresso ai Musei civici (Archeologico e Storico, Pinacoteca e Tempio voltiano) sarà gratuito. Anche Como infatti ha aderito all’iniziativa del Mibact (ministero per i Beni e le attività culturali) “Domenica al museo”.

Como

dal: 01 maggio 2016

“Tutto il mondo dei bambini" al parco

Domenica 1 maggio il parco botanico della Fondazione Minoprio di Vertemate con Minoprio (via Raimondi 52) ospita “Tutto il mondo dei bambini: giochi, laboratori, educazione alimentare e moda”. Il programma della giornata prevede: il truccabimbi floreale, un punto baratto di giocattoli, il percorso a tappe, e ancora “Tutto il mondo in fiore” (laboratori di creazioni artistiche floreali come corone, bracciali, collane e oggetti portafortuna), ma anche degustazioni guidate di miele, laboratori ludico didattici legati al mondo agricolo e visite guidate al parco per i bambini e i genitori accompagnatori). Infine idee di moda bimbo, abbigliamento, accessori e scarpe. Apertura dalle 10 alle 18, ingresso intero 6 euro, ridotto 4 euro, gratuito fino a 3 anni. Ulteriori informazioni allo 031/900135 e sul sito internet www.fondazioneminoprio.it. G. Alb.

Vertemate con Minoprio

dal: 01 maggio 2016

La Festa della mamma alla "Naja"

L’Associazione Naja in congedo-circolo ricreativo di Ponte Chiasso organizza, per domenica 1 maggio, la Festa della mamma. Programma: alle 15.15, nella sede di via San Felice 3, la tombolata benefica.

Como

dal: 01 maggio 2016

Ultimo coro per “Pasqua è canto”

Nelle domeniche del tempo pasquale il duomo ospita alcune corali, che si alternano nell’animazione della messa capitolare delle 10. L’ultimo appuntamento di “Pasqua è canto”, anticipazione del raduno dei cori liturgici diocesani in programma il 5 giugno, è l’1 maggio (sesta domenica di Pasqua) con il coro “Exultet” di Brescia diretto da Manuel Scalmati.

Como

dal: 01 maggio 2016

teatro per bambini faloppio

FALOPPIO INVIATO IL 23-4-2016 Associazione e Arteteatro presentano "Briciole": teatro di figura e burattini di Enrico Colombo. Sei brevi storie: alcune comiche e divertenti e altre dolci, poetiche, tenere.... Dai 3 anni in poi. Appuntamento sabato 7 maggio alle 17 presso l'Auditorium di Faloppio. Ingresso gratuito.L.Tar.

Faloppio

dal: 07 maggio 2016
al: 07 maggio 2016

teatro all'oratorio cagno

CAGNO INVIATO IL 25-4-2016 Teatro all'oratorio. La compagnia teatrale "La Donghese" di Dongo presenta "Trii Pulaster (e...una caponera)" sabato 7 maggio alle 21 in oratorio a Cagno. Commedia dialettale in tre atti. Da una delle più piacevoli commedie di Eduardo Scarpetta, istrionico iniziatore del grande teatro dialettale napoletano, nasce questa vivace e brillante trasposizione in dialetto comasco.L.Tar.

Cagno

dal: 07 maggio 2016
al: 07 maggio 2016
1-15 su 20 eventi trovati.