Sondrio: Bruno Pagliari nuovo direttore del reparto di Nefrologia e dialisi

Pagliari assume l’incarico di sostituto della direttrice Carla Colturi, in pensione dal 1° aprile scorso. Di pochi giorni fa anche la nomina di Alessandro Spolini a responsabile della struttura semplice di Chirurgia endoscopica e laparoscopica

Da domani, giovedì, sarà Bruno Pagliari, già direttore di tutti i Centri dialisi ad attività limitata (Cal) di Asst Valtellina e Alto Lario, ad assumere l’incarico di sostituto della direttrice del reparto di Nefrologia e dialisi, Carla Colturi, in pensione dal 1° aprile scorso.

Il 12 successivo, Asst aveva indetto un avviso di selezione interna per sostituire il primario, in attesa dell’avvio della procedura di selezione pubblica con emissione di apposito bando, e ad aderire è stato solo Bruno Pagliari, per cui, a lui, la direzione strategica ha affidato l’incarico provvisorio valevole per i prossimi nove mesi, prorogabili di altri sei. Durante i quali, oltre al suo stipendio normale, Pagliari percepirà anche un’indennità di sostituzione pari al 50% della retribuzione fissa che spettava al primario. Pagliari si è specializzato in Nefrologia nel 1988 e, dalla laurea in poi, cioè dal 1985, ha sempre lavorato a Sondrio, nella locale Asst.

Di pochi giorni fa, poi, la nomina anche di Alessandro Spolini, 41 anni, di Sondrio, già dirigente medico di Chirurgia generale nell’ospedale cittadino, a responsabile della struttura semplice di Chirurgia endoscopica e laparoscopica. É stato il solo ad aver presentato la domanda ed è stato nominato nel ruolo per i prossimi cinque anni a partire dal 1° maggio scorso fino al 30 aprile 2029. Spolini è in Asst Valtellina e Alto Lario dal dicembre 2015, con esperienze pregresse all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo, e, da specializzando, al Niguarda di Milano, al Sant’Anna di Como e al San Matteo di Pavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA