“Io per lei”, Telethon in piazza con la campagna dedicata alle mamme

Il 4 e 5 maggio e l’11 e il 12 maggio, in piazza Garibaldi ci saranno i “Cuori di biscotto” di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, nell’ambito della campagna “Io per Lei” di Telethon dedicata alle mamme, da sempre al centro della missione della Fondazione nata trent’anni fa dall’appello di un gruppo di mamme dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare.

Organizzata in prossimità della festa della mamma, la campagna “Io per lei” è un invito a sostenere la grande catena di solidarietà verso le mamme dei bambini con una malattia genetica rara scegliendo, con i Cuori di biscotto che quest’anno compiono dieci anni.

«La determinazione e la dedizione con le quali le mamme dei bambini con malattie genetiche rare si prendono cura dei propri figli e l’impegno quotidiano per rendere loro la vita meno difficile sono per noi una fonte d’ispirazione e lo stimolo a lavorare sempre per trovare una cura per queste patologie – commenta Francesca Pasinelli, consigliere delegato di Fondazione Telethon. – La ricerca è il mezzo scelto da Fondazione Telethon per trovare soluzioni efficaci per questi bambini, affinché nessuno di loro sia lasciato indietro, e per dare una speranza concreta alle loro mamme».

In ogni scatola in latta, inserita in una shopper coordinata, ci sono tre vaschette confezionate separatamente che contengono sei biscotti per un totale di diciotto biscotti e un peso complessivo di 300 grammi. Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati. All’interno del è presente una cartolina, con un colorato segnalibro da staccare e conservare, che racconta una storia: inquadrando il Qr code, sarà possibile scoprire una sorpresa speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA